Quest’anno nell’ambito del PTOF d’istituto è stato previsto il progetto  “Al di là degli occhi”  che consiste nella presenza  di uno sportello di ascolto gestito una volta a settimana da dott. M. De Iudicibus.
Lo Sportello di Ascolto vuole essere uno spazio dedicato prioritariamente ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari, ecc…Ma è  un possibile spazio di incontro e confronto anche per docenti e  per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.
Lo psicologo, dunque, è a disposizione degli adolescenti, studenti, genitori ed insegnanti che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale.
A tal proposito è stato previsto un segret box a disposizione di chiunque appartenente all’utenza scolastica, e volesse contattare personalmente lo psicologo.
Dal mese di novembre si è invitato, pertanto, a scrivere un biglietto che contenga nome, cognome, classe e motivazione della richiesta di incontro, adeguatamente chiuso da inserire nel segret box, per consentire all’esperto di poter contattare l’interessato.
Il colloquio si svolge all’interno dello sportello d’ Ascolto, non ha fini terapeutici ma di counseling per aiutare il ragazzo o per chi lo richieda  a individuare i problemi e le possibili soluzioni.

A tal proposito si invitano genitori e docenti a rispondere al questionario allegato on line con il quale si richiede di esprimere un parere sul progetto.
Il Dirigente Scolastico

 
Gentile genitore,
le chiediamo di esprimere le Sue opinioni sullo sportello di ascolto.
La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti e le risposte che darà saranno molto utili alla scuola per migliorarsi.
Il questionario è anonimo e le risposte che ci darà saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy ed analizzate  solo in forma aggregata quindi come statistiche.
Accesso al Questionario

URP

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - "CARLO POERIO"

Corso Vittorio Emanuele, 124 80121 Napoli

Tel: 081-7618027 / 081-7613122

EMAIL:
NAMM07800V@istruzione.it
NAMM07800V@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. NAMM07800V
Cod. Fisc. 80061370633
Fatt. Elett. UFE6OW

IBAN IT40K0760103400000018494807

Area riservata